Quattro generazioni di passione per l’EVO, quattro generazioni (Sante, Nello, Sante Nicola e Antonello) partite da strade diverse (bancari, medici, avvocati) e riunite sotto l’ulivo e l’idea della QUALITÀ.
100 anni in 11 ettari e 2000 piante di 30/40 anni vista mare sulle colline teramane ove sorge il borgo di Mutignano, frazione di Pineto (Teramo), cui si sono aggiunti altri 7 ettari con 400 piante (anche secolari) in quel di Civitaquana, nell’entroterra pescarese producono Leccino, Intosso, Ascolana Tenera, Picholine, Pendolino, Bella di Spagna e poi Dritta e Toccolana.
Agricoltura integrata e tanta passione sono la base di partenza per i grandi EVO che Antonello produce e promuove in prima persona.
Dal 2014 sono stati fatti passi da gigante e gli sforzi sono stati ampiamente premiati dalle 5 gocce di BIBENDA per la monocultivar di “INTOSSO” del 2017/8 ed il blend “NELL’OLIO” dell’ultima campagna olearia.
Antonello, oltre ad una cura maniacale in campagna, segue con cura certosina anche il packaging (e le etichette “antiscivolo” ne sono un esempio) e soprattutto la promozione dell’EVO di qualità (a cominciare ovviamente dal suo) attraverso la formazione ed informazione del consumatore e dei ristoratori.
Degno di menzione, a tal proposito, il “buon” lavoro fatto dalla chef Ludovica Di Febo del ristorante “Il Nabucco” di Roseto che ha creato un risotto dedicato appositamente a “NELL’OLIO”
In aggiunta a tutto ciò (ed in attesa di ulteriori imminenti novità), l’Azienda Garra mette a disposizione anche una struttura ricettiva, “LA FORESTERIA”, con 10 posti letto ricavata nella villa familiare posta giusto a metà strada tra il mare ed il borgo.
Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/V6fLxUqMXYGnu7Uv7
Indirizzo: Via Rotabile per Mutignano,5 – 64025 – Pineto (TE)
tel: +39 3386435035
email: antonellogarra@gmail.com
social: https://www.facebook.com/profile.php?id=100010454503835